Miglior PC Gaming HIGH LEVEL

miglior-pc-gaming-high-level

Miglior PC Gaming HIGH LEVEL

 

Processore:
La CPU Intel Core I7-6700K, di 4GHz (4,2GHz in Turbo Boost) riesce a dare il massimo in termini di prestazioni durante le sessioni di gaming più impegnative. Essendo della serie K, questo processore può essere overcloccato, consentendo, con la giusta dissipazione e una buona dose di esperienza, di renderlo ancora più veloce di quanto dichiarato da Intel

Scheda madre:
La Asus Z170 Pro Gaming, scheda madre da gaming, è progettata per ottenere le prestazioni migliori da tutti i componenti del PC. L’overclocking è il punto di forza di questa scheda madre, consentendo di potenziare qualsiasi componente, che sia la CPU o la RAM. E’ dotata da USB 3.1, socket M.2.

Scheda video:
In attesa delle soluzioni customizzate dai vari vendor, proponiamo la Zotac GeForce GTX 1080 Founders Edition. Questa nuova scheda video offre prestazioni maggiori anche rispetto alla GeForce GTX Titan X, scheda video top di gamma della precedente generazione.

Sarà presto disponibile sul mercato, e i modelli non founders, cioè le soluzioni customizzate dai partner di Nvidia, non tarderanno ad arrivare.

Memoria RAM:
Le Corsair Vengeance LPX sono la nostra scelta per questo sistema. Due moduli di memoria di 8GB l’uno (per un totale di 16GB per il sistema) DDR4 con velocità di 2133 Mhz, overcloccabili fino a 3000 Mhz in tutta sicurezza.

SSD:
Per questo sistema abbandoniamo gli SSD tradizionali, per usare SSD ancora più veloci. Consigliamo il Samsung SSD 950 PRO NVMe, che, benchmark alla mano, offre prestazioni almeno triplicate rispetto alle soluzioni tradizionali, questo è reso possibile grazie alla tecnologia NVMe, che sostituisce lo standard AHCI introdotto con le periferiche SATA.

Conclusioni:
Il sistema si presta bene per futuri aggiornamenti hardware, in quanto integra i supporti più recenti disponibili sul mercato. Il socket 1151 è stato introdotto con le CPU Intel di sesta generazione, e verrà supportato per molto tempo a venire. I moduli DDR4, sono ormai lo standard di riferimento nei prossimi anni, complice la progressiva diminuzione di prezzo degli stessi. E’ possibile aggiungere una seconda scheda video in modalità SLI, ma potrebbe essere necessario sostituire l’alimentatore con uno più potente.

Per questo sistema si consiglia di abbinare un monitor che supporti la risoluzione 4K. Inquesto articolo potete trovare i migliori monitor del 2016.

 

Scheda madre Asus Z170 Pro Gaming SCOPRI
Processore Intel Core I7-6700K 2,7 GHz (fino a 3,3 GHz) SCOPRI
RAM Corsair Vengeance LPX DDR4 16 GB SCOPRI
Scheda video Zotac GeForce GTX 1080 Founders Edition SCOPRI
SSD Samsung SSD 950 PRO NVMe 256 GB SCOPRI
Hard disk Seagate Barracuda 2 TB SCOPRI
Lettore ottico Asus BC-12D2HT BD SCOPRI
Alimentatore Thermaltake Smart SE Modulare 630W SCOPRI
Case BitFenix Neos SCOPRI

Lascia un commento