ASUS Rampage V Extrem Nuovi Bios per MB x99

asus_rampage_v_exteme

 

ASUS rilascia nuovi BIOS per le mainboard X99

ASUS ha annunciato oggi di aver pubblicato i BIOS UEFI aggiornati con il supporto ufficiale ai nuovi processori Intel Broadwell-E @14nm che saranno lanciati, presumibilmente, in occasione del Comuputex 2016.

Diverse le mainboard X99 interessate, appartenenti alle serie Signature, TUF e ROG.

ASUS rilascia nuovi BIOS per le mainboard X99 2 

L’aggiornamento può, come sempre, essere eseguito sia utilizzando la funzionalità BIOS Flashback che il tool integrato EZ Flash 2.

Nel primo caso è sufficiente scaricare il BIOS dal sito ufficiale, rinominarlo come indicato da ASUS (nel caso della Rampage V Extreme in foto in “R5E.CAP”) copiarlo all’interno di una comunissima pendrive formattata in FAT 32, inserire quest’ultima nella porte USB dedicata (consultare il manuale in proposito) e premere l’apposto pulsante, generalmente situato sotto quello del Clear CMOS.

La procedura partirà in automatico e verrà portata a termine anche senza che sulla scheda siano installate CPU e memorie, in quanto l’unica cosa importante è che sia correttamente alimentata.

Nel secondo caso, sempre con la pendrive inserita in una delle porte USB disponibili, basta entrare nel BIOS, andare nel menu “Tool”, lanciare l’utility EZ Flash 2 e seguire passo passo le istruzioni.

Lascia un commento